lunedì 29 giugno 2015

Early British punk from A to Z vol. 20 (Shapes/Sick Things/Siouxsie & The Banshees/Skids/Skrewdriver/Skunks/Slaughter & The Dogs/Slits/Snatch/Snivelling Shits)




Shapes (Leamington Spa) - Songs for sensible people (1998, recordings 1978-1980). Seymour Bybuss, voce, Tim Lee, chitarra; Steve Richards, chitarra; Brian Helicopter, basso; Dave Gee, batteria.

Sick Things (Marlow) - The legendary Sick Things EP (1983, recordings 1977; 7''). Charlie Green, voce, ?; chitarra; ?, basso; ?, batteria.

Siouxsie & The Banshees - The scream (1978). Siouxsie Sioux, voce; John McKay, chitarra, sassofono; Steven Severin, basso; Kenny Morris, batteria, percussioni.

Skids (Dumfernline) - Sweet suburbia (1995, recordings 1978-1980). Richard Jobson, voce; Stuart Adamson, chitarra; Bill Simpson, basso; Tom Kellichan, batteria.

Skinflicks (Londra). Introvabili. Jeff Swartz, voce; Sue Tinline, chitarra; Suzi Webb, basso; Dee Dufort, batteria.

Skrewdriver (Blackpool) - Antisocial (1977; 7'')/All Skrewed up (1977). Ian, voce; Ron, chitarra; Kev, bass, Grinny, batteria.

Skunks - Good from the bad (1978; 7''). Gerry Lambe, chitarra; Franco Cornelli, chitarra; Hugh Ashton, basso; Pete Sturgeon, batteria.

Slaughter and the Dogs (Manchester) - Do it dog style (1978). Wayne Barrett, voce; Mike Rossi, chitarra; Zip Bates (Howard Bates), basso; Mad Muffet (Brian Grantham), batteria.

Slits (Londra) - Cut (1979). Ari Up, voce; Viv Albertine, chitarra; Tessa Pollitt, basso; Budgie, batteria.

Snatch (Londra/Stati Uniti). I.R.T. (1977; 7’’)/All I want (1978; 7’’). Già incontrate col loro Shopping for clothes nella NWW41.

Snivelling Shits - I can't come (1989; recordings 1977-1979). Giovanni Dadomo, voce; Pete Makowski, chitarra; Dave Fudger, basso; Steve Nicol, batteria. Sul personaggio Giovanni Dadomo e gli Snivelling Shits vedi il post Nostalgie settantasettine d'élite su Detriti di Passaggio.


7 commenti:

  1. Ti dispiacerebbe se presento qualcuno dei tuoi post sul mio povero amatoriale e direi personale blog (tipo blocco degli appunti). Qui http://hrpereubu.blogspot.it/ . Naturalmente e doverosamente citando la fonte. In ogni caso, grazie e buona giornata. P.s. The Slits! (ho il vinile ma non lo ascolto da 25 anni).

    RispondiElimina
  2. Le Slits mi piacevano di molto (e te credo, con quel popò di bocce!).
    Invece, a parte qualche canzone sparsa, non ho mai sopportato Siouxsie.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma siamo sicuri che sono loro?
      A me sembrano modelle. Se fossero loro, che dire? Congratulazioni e, come diceva un mio amico, arrivedergliele ...

      Elimina
    2. Su "Post Punk" di Mike Reynolds mi sembra di aver letto che erano proprio loro. In ogni caso...va bene lo stesso :-)

      Elimina
  3. Caro Vlad, mi permetto di postare qui un mio piccolo e vecchio contributo sui Snivelling Shits, contributo che probabilmente già conosci.
    http://detritidipassaggio.blogspot.it/2013/07/nostalgie-settantasettine-delite-la.html
    Massi

    RispondiElimina
    Risposte
    1. No, l'ho sicuramente letto, ma francamente non lo ricordavo.
      Ho messo il link a fianco della band.
      Personaggi come Giovanni Dadomo sono davvero l'antitesi dei Jovasco attuali.

      Elimina